Ticino e Grigioni

Dipendenti pubblici, è trattativa

Il Governo istituirà due gruppi di lavoro per discutere delle richieste avanzate nel corso del 2018

  • 30.01.2019, 18:16
  • 4 maggio, 20:55
Immagine d'archivio
00:43

Notiziario delle 17.00 del 30 gennaio 2019; le considerazioni di Raoul Ghisletta

RSI Info 30.01.2019, 18:16

  • ©Tipress
Di: CSI/SP 

Un gruppo di lavoro strategico e uno tecnico: li istituirà il Governo per discutere delle richieste formulate dai sindacati per un miglioramento delle condizioni di lavoro degli impiegati e dei docenti dello Stato avanzate nel 2018. La novità è emersa oggi, mercoledì, nel corso di un incontro fra il Consiglio di Stato in corpore e i sindacati

L’Esecutivo cantonale ha dunque detto “sì” al principio di avviare una trattativa globale su rivendicazioni come le 40 ore settimanali, un aumento del 3% degli stipendi e il risanamento della cassa pensione dei dipendenti dello Stato.

L’auspicio, scrive il sindacato VPOD in una nota stampa, è “che i tempi di avvio dei gruppi di lavoro siano rapidi e che le discussioni possano avvenire in modo rapido”.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare