Ticino e Grigioni

Dramma di Gordola, da oggi è appello

Torna alla sbarra il giovane condannato per la morte nell'aprile del 2017 di un 44enne alla discoteca "La Rotonda"

  • 05.05.2022, 13:08
  • 20.11.2024, 15:59
L'esterno del locale, dove ebbe luogo l'aggressione sfociata nella morte del 44enne

L'esterno del locale, dove ebbe luogo l'aggressione sfociata nella morte del 44enne

  • archivio tipress
Di: Red.MM/ARi 

È iniziato a Locarno oggi, giovedì, il processo d'appello legato alla morte nell'aprile del 2017 di un 44enne alla discoteca "La Rotonda" di Gordola. Alla sbarra torna così l'imputato, 21enne all'epoca dei fatti, che aveva inferto alla vittima una spallata e un colpo alla nuca. L'uomo era deceduto in ospedale a causa di gravi lesioni. Al giovane, nel 2019, venne inflitta una condanna a 5 anni di carcere per omicidio colposo e altri reati minori.

02:04

La superperizia sul dramma di Gordola

Il Quotidiano 18.06.2021, 20:55

Lo scorso anno, tuttavia, gli esiti di una perizia, effettuata da uno specialista dell'Università di Berna, aveva portato a sviluppi clamorosi: stando alla medesima la lacerazione di un'arteria vertebrale, che determinò la morte, non fu di natura traumatica ma legata ad un'alterazione patologica dell'arteria stessa. Il decesso del 44enne, in buona sostanza, sarebbe imputabile ad una patologia preesistente.

A presiedere la Corte è la giudice Giovanna Roggero-Will. L'accusa è rappresentata dal procuratore pubblico Arturo Garzoni, mentre è l'avvocato Yasar Ravi ad assumere la difesa dell'imputato.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare