Ticino e Grigioni

Droga, tre arresti a Pizzamiglio

Dominicani fermati sabato sera con 700 g di cocaina

  • 07.01.2013, 19:00
  • 05.06.2023, 20:20
Cocaina, Pizzamiglio, 3.11.2010, TiPol_..jpg

Sabato sera hanno cercato di entrare dalla dogana di Pizzamiglio. Speravano di passare inosservati. Ma un controllo (a quanto sembra causale) ha bruscamente interrotto la loro trasferta in Ticino. Gl’inquirenti hanno deciso d’ispezionare la vettura sulla quale viaggiavano i tre dominicani, e alla fine sono riusciti a trovare la droga.

Era stata nascosta nel motore dell’auto. Circa 700 i grammi di cocaina rinvenuti. Un sequestro importante: sulla piazza quella merce avrebbe fruttato infatti guadagni per decine e decine di migliaia di franchi. Ai polsi dei tre (residenti in Italia) sono scattate naturalmente le manette. Infrazione aggravata alla legge federale sugli stupefacenti l’accusa ipotizzata nei loro confronti.

L’inchiesta, coordinata dalla procuratrice pubblica Chiara Borelli, dovrà ora chiarire i contorni del traffico venuto alla luce: ci sono complici? Chi? E a quale mercato era destinata la droga? Alla piazza ticinese?

Non è la prima volta che i corrieri tentano di sfruttare il valico di Pizzamiglio. Il 30 ottobre del 2010, sempre all’interno di un veicolo proveniente dall’Italia (e sempre guidato da un cittadino dominicano) vennero scovati più di otto chili di cocaina.

DAL QUOTIDIANO

Gallery video - Droga, tre arresti a Pizzamiglio

Francesco Lepori

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare