Ticino e Grigioni

Esordio di grandine e fulmini

Maltempo sulla Svizzera italiana. Prima grandine dell'anno su ampie zone; danni limitati

  • 08.04.2016, 09:34
  • 4 maggio, 15:17
Prima grandine 2016 su ampie aree ticinesi, giovedì sera

Prima grandine 2016 su ampie aree ticinesi, giovedì sera

  • ©Ti-Press

Giovedì sera vaste aree del Ticino sono state investite dal maltempo, che per la prima volta quest’anno ha offerto qualche copiosa grandinata. MeteoSvizzera ha confermato la notizia, pubblicando sui social media qualche immagine del fenomeno verificatosi proprio nei pressi della sua sede, a Locarno Monti.

Per quanto non sia stato un evento che si può definire straordinario, tanto che i chicchi hanno avuto un diametro massimo attorno ai 2 cm, va detto che qualche danno lo hanno piuttosto causato i fulmini, caduti in buon numero pure durante i temporali che si sono verificati in serata.

Le previsioni per la giornata odierna, venerdì, prevedono rovesci sparsi di scarsa entità su tutto il territorio cantonale, con il limite delle nevicate che scenderà attorno ai 1'500 metri. Sabato la situazione non dovrebbe mutare granché, mentre domenica, “giornatona” elettorale legata alle votazioni comunali, chi andrà alle urne si godrà un 10 aprile abbastanza soleggiato.

EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare

Stiamo risolvendo alcuni problemi tecnici. Torneremo operativi al più presto! Grazie per la comprensione.