Ticino e Grigioni

Giornata da bollino rosso per chi viaggia sull’A2

Code ai portali del tunnel del San Gottardo - Disagi anche alla dogana di Chiasso verso sud

  • Oggi, 07:59
  • 2 ore fa
662614559_highres.jpg

Foto d'archivio

  • Keyston
Di: LP 

Giornata difficile per gli automobilisti sull’A2. Al portale nord del San Gottardo si sono formati 6 chilometri di colonna tra Amsteg e Göschenen, con attese di circa un’ora. Al portale sud, invece, si segnalano 4 chilometri di coda a partire da Quinto, con tempi di attesa stimati in 40 minuti. È quanto riferito da ViaSuisse alle 14.

Le autorità raccomandano di deviare sulla A13 del San Bernardino. Le entrate autostradali di Göschenen e Airolo restano chiuse in entrambe le direzioni, mentre la corsia preferenziale CUPRA è attiva da Quinto.

Disagi anche al confine: sempre sull’A2, tra Chiasso e la dogana di Chiasso-Brogeda, traffico rallentato in direzione Italia, con code e tempi di percorrenza prolungati.

06:06

Notiziario

Notiziario 19.07.2025, 07:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare