La baronessa Tita Von Thyssen e suo figlio Borja con moglie e figli si trasferiranno a Villa Favorita a Lugano tra pochi giorni. A riferirlo è il giornale spagnolo El Mundo, che ha riportato le dichiarazioni fatte dalla milionaria prima di una cena di gala. "Lasceremo la Spagna per la fine dell'estate", ha detto.
Secondo il quotidiano iberico lo spostamento della residenza è legato a ragioni fiscali: chi risiede per oltre 183 giorni all’anno in Spagna deve pagare le tasse. La vendita della prestigiosa dimora sarebbe quindi da escludere (il prezzo era di 120 milioni di franchi).
Sull’oggetto immobiliare, l’operatore Angelo Gilardoni ha un diritto di compera che scade in autunno. Il Municipio di Lugano è intenzionato a valorizzare il comparto, realizzando una passeggiata in riva al lago e un parco. Per questo ha intavolato trattative con l'immobiliarista. Alle persone coinvolte nelle discussioni riguardanti la cessione della storica struttura, nonché alle autorità comunali, non risulta la volontà dei Thyssen di abitarla.
Red. MM/CSI
CSI 18.00 del 19/08/2014 Il servizio di Giorgia Roggiani
RSI New Articles 19.08.2014, 20:08
Contenuto audio






