La Sezione PLR di Bellinzona ha presentato i nomi dei candidati in rappresentanza del partito per l’elezione del prossimo Esecutivo della Città. Tra questi non figura Simone Gianini: eletto in Consiglio nazionale, il vicesindaco della capitale aveva già comunicato di non ricandidarsi alle elezioni comunali di aprile.
I nomi dei candidati sono: Renato Bison, attivo in politica da oltre 30 anni e municipale di Bellinzona dal 2021; Fabio Käppeli, dal 2017 capogruppo in consiglio comunale e municipale dal 2021; Vito Lo Russo, consigliere comunale dal 2012; Giulia Mozzini, la più giovane tra i candidati di questa lista del PLR; Marco Pellegrini, già consigliere comunale a Claro; Patrick Rusconi, consigliere comunale a Bellinzona dal 2020 e deputato in Gran consiglio dal 2023 e Tiziano Zanetti, deputato in Gran consiglio dal 2023 e attivo nella politica comunale e cantonale.
Obbiettivo principale espresso dal comitato, è consolidare le posizioni raggiunte alle ultime elezioni dello scorso aprile 2021.