Il campo coperto per il minigolf, al Centro Miraflores di Quartino, rimarrà al suo posto. Alla seconda fase del concorso indetto dal Municipio di Gambarogno, proprietario dello stabile, ha avuto accesso un solo partecipante. Ovvero, riferisce il CdT, l’attuale gestore della struttura sportiva (con annesso ristorante) che sembra intenzionato a continuare sulla via tracciata nel recente passato.
Il concorso prevedeva però anche lo sviluppo dell’offerta e nel bando veniva specificato che “le superfici locate devono essere aperte al pubblico e offrire attività con interesse turistico e a favore della popolazione”.
Nell’attuale fase, quindi, il concorrente, in accordo con l’Esecutivo, dovrà proporre una soluzione che comprenda anche un viale per il gioco delle bocce e un parco giochi. Il rischio è però quello, osserva il quotidiano di Muzzano, che le proposte di rilancio della struttura potrebbero portare a una rivisitazione del campo da minigolf. Se venissero tolte una o più piste, l’unico campo al coperto in Ticino e tra i pochi in Svizzera del suo genere, non potrebbe più essere omologato per lo svolgimento di tornei ufficiali.
Swing