Bosco in fiamme, venerdì pomeriggio poco dopo le 16.00, a Crana in alta Valle Onsernone. L'incendio, complice il vento, si è esteso in breve tempo interessando una vasta area.
I pompieri della valle e quelli di Locarno, una quindicina in tutto, hanno chiesto l’intervento di due elicotteri. Il timore è che il rogo possa estendersi fino a raggiungere delle abitazioni, diverse delle quali di vacanza. L'area in questione è particolarmente impervia e di non facile accesso.
Stando a quanto reso noto dai vigili del fuoco, da noi contattati, le operazioni continueranno fino all'imbrunire per poi, se del caso, riprendere sabato mattina. Un gruppo di uomini monitorerà la situazione nel corso della notte.
Lino Bini
Gallery video - Incendio in Valle Onsernone
Gallery image - Incendio in Valle Onsernone
Gallery image - Incendio in Valle Onsernone






