Il volto noto dell’ex segretario generale dell’ONU Kofi Annan in centro a Lugano non è passato inosservato giovedì poco dopo mezzo giorno. La presenza in città del 77enne ghanese ha suscitato curiosità.
L'ex segretario dell'ONU in città
Kofi Annan è arrivato a Lugano quale ambasciatore d’eccezione nell’ambito della mostra itinerante organizzata dalla Fondation pour Genève per sottolineare i 200 anni d’appartenenza del cantone alla Confederazione (il trattato di adesione venne firmato il 19 maggio 1815). Con lui ha fatto ritorno nella sua città natale anche l'ex consigliere di Stato ginevrino Carlo Lamprecht.
L'intervento di Kofi Annan davanti ai luganesi (RSI/jM)
RSI Info 11.06.2015, 15:02
La mostra “Ginevra incontra la Svizzera” è stata concepita in collaborazione con il fumettista Zep. Fino al 27 giugno farà tappa in 43 città in tutto il paese. La mostra, sia interna (allestita in un camion di 15 metri) sia esterna, illustra le diverse caratteristiche del cantone: la sua dimensione umanitaria e internazionale, ma anche il suo ruolo nelle scienze e nelle industrie di punta, l’importanza della sua piazza finanziaria, la sua vocazione musicale e culturale e la forza della sua agricoltura che è riuscita a preservare. Domani, venerdì, farà sosta in Piazza del Sole a Bellinzona.
Diem/Quot
Dal Quotidiano:






