Il futuro del centro Ovale non può essere sistemato dall’ente pubblico. E’ in sostanza questo il senso della risposta del Municipio di Chiasso all’interrogazione di due consiglieri comunali PLR, Laura Olivieri Regazzoni e Mauro Ado. Questi chiedevano di agire per scongiurare la prospettata chiusura o cessione del centro commerciale.
L’Esecutivo ricorda che l’Ovale è un’iniziativa privata e "all'ente pubblico spetta il compito di creare le condizioni quadro, entro le quali il singolo attore commerciale possa esplicare la propria attività".
Il gruppo d’accompagnamento non sembra incassare nemmeno “il favore dei proprietari i quali, sulla scorta delle leggi di mercato, debbono muoversi con una certa flessibilità, agilità, riservatezza e celerità, aspetti che la creazione di un tale gremio rischia di compromettere", ricorda l'Esecutivo.
Red. MM







