La SUPSI continua a crescere. Saranno 6’287 gli studenti e le studentesse che lunedì prossimo cominceranno l’anno accademico alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Le immatricolazioni, come riporta venerdì un comunicato dell’ateneo, sono cresciute del 4%.
Secondo Daniela Willi-Piezzi, direttrice della Formazione di base della SUPSI, “l’interesse dimostrato anche quest’anno per le nostre formazioni avvalora il grande impegno quotidiano profuso da tutti i nostri docenti, colleghi e partner del territorio nell’accompagnamento dei nostri studenti lungo il loro percorso di crescita personale e professionale”, si legge nella nota.
Fra le motivazioni principali che hanno portato le matricole ad iscriversi alla SUPSI ci sarebbero gli sbocchi professionali. Seguono l’orientamento alla pratica, l’indirizzo di studio, il titolo universitario e la possibilità di conciliare lo studio con un’attività professionale e altri impegni.