Ticino e Grigioni

La musica di Superar Suisse unisce

Nuovo concerto al Lac di Lugano per il progetto inclusivo che ha coinvolto 84 bambini in Ticino, un numero in costante crescita

  • 17 marzo, 20:41
  • 17 marzo, 20:41

La musica a portata di tutti

Il Quotidiano 17.03.2024, 19:00

Di: QUOT/sdr

Domenica nella sala Teatro del LAC si è svolto il concerto dell’Orchestra Superar Suisse, la più inclusiva del Canton Ticino. Superar Suisse promuove gratuitamente un programma musicale di alta qualità per bambini e adolescenti indipendentemente dalla loro provenienza e dal loro background familiare, come riferiscono gli organizzatori, con lezioni di coro e d’orchestra esclusivamente in gruppo. Suonare insieme, spiegano, rafforza la personalità, unisce e ispira in un modo che solo la musica può fare.

Questa realtà a Lugano è attiva già da 9 anni ed è diventata un punto di riferimento per molte famiglie che, attraverso la musica, hanno potuto portare avanti una scelta educativa particolare. Un interesse che in città ha coinvolto quest’anno 84 bambini e ragazzi, un numero in crescita.

Superar Suisse è stata fondata in Svizzera nel 2012 e ha sedi nei cantoni di Argovia, Basilea, Ticino (Lugano) e Zurigo (sedi a Zurigo, Feuerthalen e Winterthur), per un totale di oltre 500 allievi.

Correlati

Ti potrebbe interessare