Ticino e Grigioni

Linea Coira-Arosa parzialmente riaperta

Una frana staccatasi a Lüen mercoledì scorso aveva danneggiato delle infrastrutture e reso necessaria la chiusura della tratta

  • 23.10.2013, 12:41
  • 4 maggio, 12:14
La frana caduta lo scorso mercoledì a Lüen

La frana caduta lo scorso mercoledì a Lüen

  • KEYSTONE

La Ferrovia retica (RhB) ha riaperto parzialmente oggi, mercoledì, la linea Coira-Arosa, rimasta bloccata da una settimana in seguito ad una frana caduta nei pressi della stazione di Lüen (GR) e che aveva danneggiato alcune infrastrutture.

Tra St. Peter-Molinis e Arosa i treni circolano normalmente, mentre per la tratta Coira-St. Peter-Molinis bisogna usare gli autobus sostitutivi messi a disposizione dalla compagnia.

I lavori sulla tratta interessata dureranno ancora circa due settimane. La RhB ha in programma di far brillare le masse rocciose instabili, dopodiché inizieranno i lavori di assestamento. I punti dove c'è pericolo di caduta massi saranno protetti con reti, questo lavoro è iniziato già dopo la frana dello scorso 29 marzo, staccatasi nello stesso punto.

ATS/LudoC.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare