La lista Lega-UDC-Indipendenti per il rinnovo del Municipio e del Consiglio comunale della Nuova Bellinzona, in programma il prossimo mese di aprile, è praticamente pronta. Saranno sicuramente in corsa, scrive il Corriere del Ticino in edicola giovedì, il consigliere comunale leghista uscente Mauro Minotti, l’ex granconsigliere UDC Orlando Del Don, l’ex municipale della Turrita Marco Ottini (ex PLR ora in quota UDC) e il municipale uscente di Giubiasco Flavio Bruschi (ex PS che si presenta come Indipendente ma in area Lega).
Al loro fianco potrebbero scendere in campo i claresi Simone Orlandi e Giulio Deraita nonché la granconsigliera Leila Guscio (ex PLR ora presidente della sezione leghista a Bellinzona).
Nel pomeriggio è giunta la conferma, inoltre, che la prospettata presenza sulla lista di destra dell'ex sindaco di Bellinzona Brenno Martignoni non ci sarà. Sembra quindi destinata a sfumare anche la congiunzione della lista Lega-UDC con quella del Noce, movimento creato dall'ex sindaco nel 2008 per la corsa al Municipio della Turrita. A Brenno Martignoni la decisione se eventualmente candidarsi con il Noce oppure rinunciare al suo ritorno politico nella Turrita.
Swing