Ticino e Grigioni

Monte Ceneri, fiamme domate

In azione anche un elicottero Super Puma dell’esercito per spegnere gli ultimi focolai

  • 14.04.2015, 14:15
  • 07.06.2023, 07:21
Il Super Puma dell'esercito in azione

Il Super Puma dell'esercito in azione

  • rescue media

Le fiamme che da lunedì stanno interessando una trentina di ettari di bosco sui Monti di Carro, una zona impervia del Monte Ceneri, sono oramai domate. Nonostante molte piante siano andate in cenere e diverse altre moriranno, l’insieme protettivo del bosco non è compromesso.

A sostenerlo è il capitano dei pompieri di Lugano, Federico Sala, secondo il quale: "La situazione è sotto controllo, al momento non si vedono più fiamme e fumo. Nell’area del rogo sono tutt’ora attivi una trentina di uomini, suddivisi in due gruppi di lavoro impegnati nel bagnare la superficie".

Alcune immagini dell'incendio

Alle prime luci dell’alba si sono alzati in volo nuovamente gli elicotteri, tra cui un Super Puma dell’esercito, per scaricare acqua sugli ultimi focolai.

bin

Dal Quotidiano

Dal TG12.30

immagine
01:11

14.04.2015: Nuovo incendio sul Monte Ceneri

RSI Telegiornale 14.04.2015, 13:53

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare