Ticino e Grigioni

Pioggia, vento e tanto cuore: tra la gente alla Media Blenio

La 40esima edizione della corsa popolare ha attirato centinaia di partecipanti, malgrado un tempo da lupi - Abbiamo preso il via anche noi alla 10 km: com’è andata?

  • 3 April, 03:44
  • 3 April, 03:44
  • INFO

Tra pioggia e vento alla 40esima Media Blenio

Riccardo Prioglio 02.04.2024, 18:12

  • Ti-Press
Di: Omar Cartulano

Raffiche di vento gelido, scrosci di pioggia, il limite della neve ben visibile sulle montagne adiacenti. La 40esima edizione del Giro Media Blenio non è di certo stata fortunata dal punto di vista meteorologico, ma questo non ha scoraggiato gli appassionati di podismo accorsi da ogni dove per partecipare alla tradizionale corsa di Pasquetta.

Al via della 10km con partenza e arrivo a Dongio, quest’anno c’eravamo anche noi, curiosi di prendere parte alla grande festa popolare. Nel 2024 è purtroppo mancato un po’ del tradizionale calore e colore del pubblico dalla Valle di Blenio, compensati però dal grande cuore dei corridori, che hanno sfidato le avversità per godersi un bel momento di sport.

Abbiamo alle spalle una passione enorme, una tradizione importante e e siamo molto soddisfatti dei risultati che riusciamo a raggiungere nel nostro piccolo

Marco Alberto Guidicelli, Comitato Media Blenio

Le motivazioni dei partecipanti sono diverse: c’è chi ci ha parlato di tempi e record personali, chi è venuto grazie agli amici e chi ci ha confessato di ambire innanzitutto a digerire il pranzo pasquale. Che fosse la prima o la loro 30esima partecipazione, tutti ci hanno assicurato che vorranno essere al via anche nel 2025. Chissà che nella “valle del sole” l’anno prossimo non torni allora ad allietarli anche il grande assente...

La Media Blenio non molla

Il Quotidiano 01.04.2024, 19:00

Correlati

Ti potrebbe interessare