Ticino e Grigioni

Premio Oertli a Marco Solari

Al presidente del Locarno Film Festival sono state riconosciute "le sue molteplici attività in favore della coesione nazionale"

  • 28.03.2019, 18:28
  • 4 maggio, 21:08
immagine
00:25

Solari paladino dell'italianità

RSI Info 28.03.2019, 18:27

Di: ATS/bin 

Il premio della Fondazione Oertli per il superamento delle barriere linguistiche e culturali all'interno della Svizzera è stato assegnato quest'anno a Marco Solari, per il suo pluriennale impegno a favore della presenza della lingua e cultura italiane nella Confederazione.

In veste tra l'altro di presidente del Locarno Film Festival dal 2000, di delegato del Consiglio federale per le celebrazioni dei 700 anni della Confederazione, di vicepresidente della direzione generale dell'editore Ringier, nonché di direttore e presidente dell'Ente ticinese per il turismo, Solari "si è sempre adoperato per il rispetto per le minoranze linguistiche del paese, in particolare nei confronti della Svizzera di lingua tedesca", indica in un comunicato diramato oggi la Fondazione con sede a Zurigo.

La cerimonia di conferimento del riconoscimento si terrà il 12 aprile al Monte Verità, alla presenza di autorità cantonali e comunali.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare