È stata reintegrata da oggi l'allenatrice del Club pattinaggio Lugano, segnalata nelle scorse settimane per presunti atteggiamenti inopportuni. Come anticipato da Liberatv, la donna stamattina ha potuto riprendere gli allenamenti.
Non si sa ancora quali siano le conclusioni delle verifiche fatte dal club luganese, uno dei più importanti della Svizzera per numero di membri. Ogni spiegazione viene però rimandata a martedì prossimo. Le famiglie, gli atleti e i soci hanno ricevuto una lettera di poche righe per dire che l'allenatrice ha potuto riprende l'attività.
Di comune accordo, la donna era stata sospesa in attesa delle verifiche interne. Quelle chieste dal Tribunale arbitrale della Swiss Ice Skating, che aveva raccomandato al club di prendere provvedimenti. Da allora, la RSI ha raccolto nuove testimonianze di pattinatrici che si dicono vittime di mobbing, ma si sono registrate anche azioni e lettere di solidarietà.
Il rapporto, promesso anche al Municipio di Lugano, è quasi terminato. Verrà inviato dopo la riunione della prossima settimana. "lo attendiamo dopo un incontro in piena trasparenza avuto con una delegazione del club" ci ha detto il municipale Roberto Badaracco.
Reintegrata l'allenatrice del pattinaggio
Lugano: segnalata per presunti comportamenti inopportuni, ha potuto riprendere gli allenamenti

Pattinaggio, reintegrata l'allenatrice
Il Quotidiano 02.03.2022, 20:00