Nessun accordo sulla Rotonda. Venerdì mattina l’Associazione Locarno Viva, rappresentata da Ivano Neri e Walter Bertocchi, ha incontrato il capo dicastero del municipio di Locarno, Niccolò Salvioni, e ha ribadito la sua ferma volontà di gestire la Rotonda del Festival e gli spazi della ex Magistrale dal 2 al 14 agosto, ritenendo l’appalto tutt’ora valido.
L'incontro è stato interlocutorio e l'Esecutivo locarnese, che nelle scorse settimane ha deciso di non assegnare l’utilizzo dello spazio al consorzio, rimane sulla sua decisione. La conferma ci viene dallo stesso Salvioni.
Il comunque sta preparando un bando dal 2017 in avanti, per 4 anni. E per salvare la Rotonda di quest’anno sta esaminando una forma di incarico diretto, così da uscire dall’attuale impasse. Ma verosimilmente quest’estate a gestire la Rotonda sarà chiamato qualcuno di nuovo.
Joe Pieracci