Tre persone sono rimaste ferite in modo serio nell’incidente della circolazione avvenuto venerdì mattina nella galleria del San Salvatore: si tratta di un 43enne italiano del Comasco e di un 33enne e un 25enne polacchi che viaggiavano con lui. Ferite leggere invece per uno svizzero 46enne domiciliato nel Mendrisiotto, alla guida di un veicolo che viaggiava in senso opposto.
Bisognerà stabilire quanto possa aver influito nell’incidente il tasso alcolemico riscontrato nel 43enne, si legge in un comunicato della polizia cantonale che precisa la dinamica dello scontro.
Stando alla nota, il 43enne circolava in direzione sud e giunto all’altezza del tunnel, dove è presente la deviazione del traffico a causa dei lavori di risanamento, si è immesso nel tubo in cui si circola nei due sensi. Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, ha poi perso il controllo del mezzo che ha invaso la corsia di sinistra, andando a collidere contro la vettura guidata dal 46enne e finendo poi cappottato a 100 metri dal luogo della collisione.
ludoC





