Gli attrezzi da scasso trovati in un veicolo hanno portato all’arresto di due persone, un 30enne svizzero, domiciliato nel Bellinzonese, e una 35enne cittadina italiana, domiciliata nel Luganese. Il fermo, come riferisce mercoledì la polizia cantonale, è avvenuto lo scorso 24 ottobre a Capolago, durante un controllo della circolazione.
Oltre agli strumenti del “mestiere” gli agenti hanno rinvenuto capi d’abbigliamento e accessori di dubbia provenienza e svariati documenti d’identità. Ulteriori approfondimenti hanno portato alla perquisizione di un appartamento a Pazzallo, dove è stata fermata la donna e rinvenuta altra probabile refurtiva, nonché materiale per il consumo di stupefacenti.
La misura di restrizione della libertà è stata confermata dal giudice dei provvedimenti coercitivi. Tra le ipotesi di reato a carico dei due, a vario titolo, vi sono il ripetuto furto, la ripetuta ricettazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Veronica Lipari.

Furti negli appartamenti, parola alla polizia
SEIDISERA 26.03.2024, 18:28
Contenuto audio






