Due scooter immatricolati in Ticino sono entrati in collisione venerdì alle 16.30 in via San Bernardino a Castione. Secondo una prima ricostruzione, un 63enne cittadino italiano domiciliato nella regione stava circolando in direzione di Arbedo. Giunto all’altezza di Carrale di Bergamo, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, si è scontrato con un 14enne cittadino svizzero, anch’egli della regione, che stava uscendo in direzione di Lumino.
A seguito dell’urto, entrambi gli scooteristi sono caduti a terra. Dopo le prime cure, il 63enne, le cui ferite sono apparse subito gravi e tali da metterne in pericolo la vita, è stato elitrasportato d’urgenza al centro di traumatologia dell’Ospedale Civico di Lugano. Il 14enne, che ha riportato ferite lievi, è stato invece trasportato in ambulanza all’ospedale.
La Polizia ha chiuso il tratto di strada interessato dal sinistro per agevolare le operazioni di soccorso ed i rilievi. Sarà compito degli specialisti del Servizio Incidente ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.