Mercoledì, intorno alle 11:30, nello stabile del Centro Professionale Commerciale di Chiasso, sarebbe stato spruzzato dello spray urticante nell’aria. A comunicarlo è il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS).
Non è ancora chiara la dinamica di quanto successo, ma stando alle informazioni raccolte sul posto, il fatto sarebbe accaduto al terzo piano dell’edificio, per motivi ancora da stabilire. A titolo precauzionale, il piano interessato è stato temporaneamente evacuato (circa 120 persona tra allievi e docenti) e le lezioni del pomeriggio sospese.
Alcune delle persone presenti hanno manifestato sintomi di irritazione e sul posto sono intervenuti i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM), i pompieri e gli agenti della Polizia Cantonale e Comunale.
Per nessuna delle persone visitate dai sanitari - una decina - si è reso necessario il ricovero in ospedale. La Polizia, intanto, ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Discoteche e spray al pepe
Il Quotidiano 10.12.2018, 20:00








