Ticino e Grigioni

Stabio: in aula il 15 maggio

Fissata la data del processo per l’assassinio della maestra. Il dibattimento durerà tre giorni

  • 02.03.2018, 15:42
  • 4 maggio, 19:29
La scientifica al lavoro

La scientifica al lavoro

  • archivio tipress

Il Tribunale penale ha fissato la data del processo per il delitto di Stabio. Il dibattimento, previsto sull’arco di tre giorni, si terrà dal 15 al 18 maggio. A presiedere la Corte delle Assise Criminali sarà il giudice Amos Pagnamenta.

In aula – come noto – comparirà il cognato della maestra uccisa la sera del 14 ottobre 2016. Assassinio il reato principale ipotizzato nei confronti del 43enne di Coldrerio. L’imputato, da tempo in regime di espiazione anticipata della pena, dovrà rispondere anche di truffa (per una raccolta fondi di alcune migliaia di franchi), appropriazione indebita e falsità in documenti (per i 300'000 franchi sottratti negli anni dalle casse della SUPSI, dove lavorava).

All’origine del fatto di sangue le dispute sorte per l’assegnazione della villetta in cui la vittima abitava con la madre. L’uomo soffocò la 35enne, trasportò il cadavere oltre confine e lo abbandonò nei boschi di Rodero.

Francesco Lepori

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare