Ticino e Grigioni

Tegna, scompare un sub

Le ricerche hanno dovuto essere sospese dopo due ore a causa dell'ingrossamento della Maggia

  • 19.07.2011, 20:12
  • 4 maggio, 12:13
RM-tegna1907-08.jpg

Gallery video - Tegna, scompare un sub

Un 52enne germanico, che assieme alla moglie stava effettuando delle immersioni in un pozzo del fiume a Tegna, non è più riemerso.

L'incidente è successo oggi poco dopo mezzogiorno. L'uomo è stato trascinato dalla corrente ed è scomparso nelle acque della Maggia. La moglie, tuffatasi alla sua ricerca, non ha potuto fare nulla a causa della forte velocità della corrente. Stremata, è stata trasportata all'ospedale dove è stata trattenuta in osservazione. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

Ricerche sospese per l'ingrossamento del fiume

Sul posto ci sono recati i soccorritori SALVA, la REGA e la polizia lacuale. Il fiume Maggia è stato inizialmente sorvolato fino alla foce, senza trovare traccia dell'uomo. I sub della polizia hanno scandagliato il fondo del fiume fino a poco fa, quando l'innalzamento del livello dell'acqua e della forza della corrente li hanno costretti a sospendere le ricerche.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare