Dieci chili di cocaina sono stati trovati nei giorni scorsi in un’auto con targhe slovene durante un controllo alla dogana autostradale di Chiasso Brogeda prima che entrasse in Svizzera. Lo hanno comunicato oggi le autorità italiane. L’uomo alla guida, di cittadinanza slovena, è stato arrestato.
A destare sospetto negli agenti è stata l’ingente quantità di lattine, merendine e altri rifiuti sparsi sulla moquette della vettura, come pure un seggiolino installato nonostante non ci fossero bambini a bordo. Sono stati quindi controllati l’uomo alla guida, i bagagli e l’automobile.
Grazie alle unità cinofile è stato scoperto un doppiofondo negli schienali dei sedili posteriori, realizzato con lamiere ad apertura meccanica e cosparso di polvere di caffè per confondere il fiuto dei cani. All’interno sono stati trovati oltre 10,7 chilogrammi di cocaina divisi in 10 panetti confezionati con vari strati di cellophane.

La cocaina sempre più sulla strada del Ticino
SEIDISERA 15.12.2025, 18:00
Contenuto audio

Onda bianca. La cocaina travolge l’Europa
Falò 08.10.2024, 21:10

Cocaina “on demand”, come funziona il mercato della polvere bianca
Falò 11.03.2025, 21:05










