Ticino e Grigioni

Trovato morto uno dei tre dispersi di Sorte

È un uomo, la sua salma è stata rinvenuta nel fiume a 8 chilometri di distanza – Si cercano gli altri due dispersi “ma le possibilità di ritrovarli in vita sono minime”

  • 23 giugno, 14:29
  • 2 ore fa
Ti_Press_SA_TPR475612.jpg

Riprendono alle 08.30, stamani, le ricerche delle due persone ancora disperse

  • Tipress
Di: RSI Info

È stata ritrovata domenica pomeriggio la salma di uno dei dispersi di Sorte, frazione di Lostallo travolta dai detriti a causa dell’esondazione di un torrente. La notizia è stata comunicata durante la conferenza stampa organizzata per fare il punto sulle conseguenze del nubifragio che si è abbattuto venerdì sera in Mesolcina. I soccorritori sono al lavoro per individuare gli altri due dispersi anche se, è stato detto, le possibilità di trovarli ancora in vita sono minime.

La salma ritrovata è quella di un uomo: è stata rinvenuta dal soccorso alpino nel fiume tra Grono e Roveredo, a circa 8 chilometri più a sud dal luogo della colata detritica. La vittima è già stata identificata e le famiglie sono ora prese a carico dagli esperti del sostegno psicologico.

Anche la ricerca degli altri due dispersi si concentra lungo il fiume Moesa; qui, è stato spiegato durante la conferenza stampa, gli specialisti lavorano con precisione ma anche con un certo rischio.

In Mesolcina continuano le ricerche dei dispersi

Telegiornale 23.06.2024, 12:30

Correlati

Ti potrebbe interessare