L'Azienda

Anche la seconda stagione di Arthur nominata nel 2022 miglior Web Serie al mondo

Si tratta del secondo trionfo per la dark comedy ticinese coprodotta da RSI già eletta quale miglior Web Serie del 2016 dalle giurie dei 21 festival internazionali del circuito dedicato ai prodotti web “Web Series World Cup”

  • 29.12.2022, 12:46
Arthur 2

Interamente realizzata in Ticino nel 2021. suddivisa in in 10 puntate di 4-12 minuti ciascuna, Arthur è prodotta da Alberto Meroni (INMAGINE SA), diretta da Nick Rusconi, scritta da Chloe De Souza e co-prodotta da RSI.

Il protagonista, interpretato da Ettore Nicoletti, è un quarantenne serial killer che tenta in tutti i modi di abbandonare il "vizietto" di uccidere. Nella seconda stagione Arthur è in fuga con un altro famoso serial killer, e sono inseguiti da una detective in cerca di vendetta (Vanessa Compagnucci) e da un agente dell'FBI interpretato da Alessandro Cremona, noto sul grande schermo per aver interpretato l'antagonista di James Bond in Spectre.

Nel 2022 la seconda stagione di Arthur é stata selezionata in oltre 110 festivals internazionali e ha ottenuto oltre 60 premi, tra cui miglior Web Serie thriller, miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior interpretazioni in vari ruoli.

Grazie a questi riconoscimenti Arthur è stata consacrata miglior web serie al mondo del 2022 ed la prima ad essere eletta due volte.

Arthur è visibile gratuitamente su rsi.ch/arthur, su playsuisse.ch/arthur e su youtube.com/arthurS2

Ti potrebbe interessare