Interamente realizzata in Ticino nel 2021. suddivisa in in 10 puntate di 4-12 minuti ciascuna, Arthur è prodotta da Alberto Meroni (INMAGINE SA), diretta da Nick Rusconi, scritta da Chloe De Souza e co-prodotta da RSI.
Il protagonista, interpretato da Ettore Nicoletti, è un quarantenne serial killer che tenta in tutti i modi di abbandonare il "vizietto" di uccidere. Nella seconda stagione Arthur è in fuga con un altro famoso serial killer, e sono inseguiti da una detective in cerca di vendetta (Vanessa Compagnucci) e da un agente dell'FBI interpretato da Alessandro Cremona, noto sul grande schermo per aver interpretato l'antagonista di James Bond in Spectre.
Nel 2022 la seconda stagione di Arthur é stata selezionata in oltre 110 festivals internazionali e ha ottenuto oltre 60 premi, tra cui miglior Web Serie thriller, miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior interpretazioni in vari ruoli.
Grazie a questi riconoscimenti Arthur è stata consacrata miglior web serie al mondo del 2022 ed la prima ad essere eletta due volte.
Arthur è visibile gratuitamente su rsi.ch/arthur, su playsuisse.ch/arthur e su youtube.com/arthurS2