Programmi

That’s Hockey (c’è tanto hockey da parlare)

Da lunedì 19 settembre alle 22.15 su LA 2

  • 13 settembre 2022, 13:06
That's Hockey

Lorenzo Boscolo

  • RSI

In tanti anni di collaborazione con la RSI Marco Baron (da buon canadese con l’hockey “tatuato” su ogni centimetro quadrato di pelle) ci ha insegnato un motto che ha accompagnato le migliaia di ore dedicate a questo splendido sport che tanto genera passione, nella Svizzera italiana in particolare. Quel suo “c’è tanto hockey da giocare” – riferito alla straordinaria capacità di essere imprevedibile che caratterizza il disco su ghiaccio – è ormai entrato nel linguaggio di tanti appassionati e affezionati telespettatori.

Ed è partendo da questa passione che – con la nuova stagione – la RSI ha deciso di offrire un appuntamento settimanale il lunedì sera su LA 2 alle 22.15. A partire dal 19 settembre That’s Hockey offrirà ai tifosi, ma non solo, uno spazio critico di analisi e di approfondimento che avrà nell’Ambrì Piotta e nel Lugano le due principali protagoniste, ma che offrirà pure una panoramica a 360 gradi su tutto il pianeta hockey.

Lorenzo Boscolo dirigerà l’orchestra del lunedì. Marco Baron porterà quel modo unico che hanno i canadesi di vivere il loro sport. Nicole Bullo - dall’alto della sua stupenda carriera – offrirà uno sguardo al femminile in una disciplina dove le donne stanno facendo passi da gigante anche grazie alla Svizzera italiana. Roman Botta sarà impegnato sul fronte delle analisi tattiche e darà al pubblico la possibilità di capire in profondità quanto sia tatticamente complessa una sfida di hockey.

Il talk ricalcherà lo schema di una partita di hockey: tre tempi di venti minuti alternati da rapidi passaggi in redazione dove Daniele Nevano ed Elias Bernasconi si alterneranno nel raccogliere i commenti di chi ci segue da casa tramite Whatsapp .

That’s Hockey vuole essere un tassello supplementare in quell’offerta che da decenni caratterizza i nostri programmi, andando ad aggiungersi alle sintesi, alle interviste, alle radiocronache, alla ricca presenza sul nostro sito e sui nostri social. Perché – parafrasando Marco Baron – alla RSI ci sarà sempre tanto hockey da giocare e dal 19 settembre anche un po’ di più da parlare.

Luca Invernizzi

Redazione Sport RSI

Ti potrebbe interessare