Info

Italia: previsto weekend critico sulle strade

Arriva il fine settimana più difficile di tutta l'estate, tra vacanze lunghe e gite fuori porta - Per i rientri criticità dal 20 agosto

  • 11 August 2022, 16:04
  • 23 June 2023, 20:09
  • INFO
calendario-traffico-intenso-2022.jpg
Di: mgl

Se in Svizzera, dopo le situazioni critiche dei giorni scorsi, il peggio sembra essere passato, in Italia quello in arrivo sarà il weekend più "caldo" di tutta l'estate per il traffico su strade e autostrade, almeno secondo le previsioni dell'ANAS, l’azienda nazionale per le strade che pubblica un calendario completo.

Il traffico tormenta Wassen

Telegiornale 07.08.2022, 22:00

All’esodo di turisti – non solo italiani - per le vacanze lunghe si aggiungono infatti gli spostamenti di chi approfitta del ponte per gite di qualche giorno.

La giornata di venerdì 12 agosto è contrassegnata dal bollino rosso, ovvero traffico intenso con possibili criticità, sia per la mattina che per la sera. Ancora peggio la mattina di sabato 13: il bollino è nero, ovvero previsione critica. Rossa anche domenica 14 mentre il lunedì di ferragosto è giallo.

E siccome chi è andato in vacanza prima o poi deve anche ritornare al lavoro, per i rientri si segnalano condizioni difficili dal pomeriggio del 19 al 21 agosto e dal 26 al 28 agosto. Qualche problema possibile anche il 3 e il 4 settembre.

Informazioni più dettagliate per le singole regioni e tratte autostradali sono riportate su www.stradeanas.it

Ti potrebbe interessare