Economia e Finanza

"Pochi cambiamenti nell’investment banking svizzero"

La profonda ristrutturazione di Credi Suisse lascerà ben poche tracce nel comparto nella Confederazione, rivela il responsabile Jens Haas

  • 18 novembre 2022, 09:55
  • 24 giugno 2023, 01:43
La trasformazione prosegue

La trasformazione prosegue

  • keystone
Di: ATS/Red.MM

La profonda ristrutturazione in corso presso Credit Suisse lascerà ben poche tracce nel comparto investment banking svizzero: lo ha indicato il responsabile dell'unità, Jens Haas.

"La nostra attività continuerà a essere integrata nella divisione Swiss Bank, come già avveniva prima di quest'anno", afferma il dirigente in un'intervista pubblicata oggi, venerdì, dal periodico economico romando L'Agefi. La banca non si appresta a tagliare impieghi in questo settore: "alcun aggiustamento significativo", secondo Haas.

Il manager non vuole peraltro fornire indicazioni concrete sull'organico, limitandosi ad affermare che nel ramo banca d'affari la banca ha "di gran lunga la più grande squadra sul terreno in Svizzera, in rapporto ai concorrenti". Il portafogli delle attività elvetiche ha un valore di 700 milioni di franchi e la quota di mercato è del 13%, cosa che fa di Credit Suisse "chiaramente il numero uno" nella Confederazione.

Tagli immediati a Credit Suisse

Telegiornale 30.10.2022, 13:30

Ti potrebbe interessare