Mondo

Accusato di molestie, Cuomo si dimette

Il governatore di New York: "Mi scuso profondamente se ho offeso qualcuno, ma non ho mai superato il limite con nessuno"

  • 10 August 2021, 18:54
  • 10 June 2023, 11:21
Cuomo in un'immagine scattata oggi a New York

Cuomo in un'immagine scattata oggi a New York

  • ©Keystone

Il governatore di New York Andrew Cuomo, membro del partito democratico, ha annunciato le sue dimissioni in diretta televisiva.

"Amo New York e amo i newyorchesi, e non farei nulla per creare problemi. Per questo credo che a questo punto, date le circostanze, la cosa migliore da fare è indietreggiare di un passo e lasciare che il governo torni a governare", ha detto Cuomo trattenendo a stento le lacrime. Il governatore ha spiegato che le dimissioni avranno effetto tra quattordici giorni.

"Mi scuso profondamente se ho offeso qualcuno, sono stato troppo familiare con le persone, uomini e donne, ma non ho mai superato il limite con nessuno", ha detto Cuomo, visibilmente scosso ma tacciando il rapporto che lo accusa di molestie sessuali di "faziosità". "Quando c'è faziosità, attenzione, può colpire chiunque".

"Dietro alle accuse ci sono motivazioni politiche, e sono certo che i newyorchesi capiranno", ha affermato Cuomo tornando a difendersi.

Andrew Cuomo accusato di molestie sessualil

Telegiornale 04.08.2021, 14:30

Andrew Cuomo si dimette

Telegiornale 10.08.2021, 22:00

Ti potrebbe interessare