Mondo

Bali riapre al turismo

Si vuole consentire la ripresa del turismo, devastato dopo più di un anno e mezzo dalla chiusura dell'isola ai turisti stranieri a causa della pandemia

  • 14 ottobre 2021, 11:54
  • 10 giugno 2023, 15:04
Di: ats/joe.p.

Dopo la Thailandia tocca a Bali. L'isola indonesiana ha riaperto ufficialmente il suo aeroporto ad alcuni voli internazionali, compresi quelli provenienti da Cina, Giappone e Francia, per consentire la ripresa del turismo, devastato dopo più di un anno e mezzo dalla chiusuraai turisti stranieri a causa della pandemia. Ma le autorità locali hanno precisato che per il momento non è previsto alcun volo internazionale e il terminal internazionale oggi è rimasto deserto.

La Thailandia riapre

Telegiornale 12.10.2021, 14:30

"Siamo pronti e in attesa di voli internazionali", ha detto Taufan Yudhistira, portavoce dell'aeroporto. "Ma finora non c'è nulla di pianificato". I visitatori stranieri dovranno essere completamente vaccinati, sottoporsi a una quarantena di 5 giorni in hotel e avere visti adeguati per recarsi a Bali.

Al momento, lo scalo di Bali Ngurah Rai è accessibile ai viaggiatori di 19 Paesi, tra cui Corea del Sud, Cina, Giappone, Francia, Emirati Arabi Uniti, Dubai e Nuova Zelanda. La riapertura parziale, tuttavia, non include l'Australia.

Ti potrebbe interessare