Sean Connery agli US Open (REUTERS)

E' morto Sean Connery

L'attore scozzese è deceduto alle Bahamas. Aveva 90 anni. E' diventato famoso interpretando James Bond e in carriera ha vinto un Premio Oscar

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sir Thomas Sean Connery è deceduto stanotte nel sonno alle Bahamas. Lo ha anticipato sabato la BBC. Connery era nato a Edimburgo, in Scozia, il 25 agosto del 1930. Aveva 90 anni.

Sean Connery compie 90 anni

Sean Connery compie 90 anni

TG 20 di martedì 25.08.2020

 

Primo iconico interprete di James Bond, ha poi dimostrato nella lunga carriera la sua versatilità conquistando un Oscar come miglior attore non protagonista per gli Intoccabili, ma anche due Bafta e tre Golden Globes.

Ha preso parte a film d'avventura tra cui Caccia a Ottobre Rosso, Highlander e Il nome della rosa con il quale ha vinto il Bafta al miglior attore protagonista e interpretato personaggi più complessi in pellicole drammatiche, come in Scoprendo Forrester.

 

Connery è stato anche un sostenitore dell'indipendenza della Scozia. "La Scozia è in lutto". Lo scrive la premier scozzese, Nicola Sturgeon, su Twitter. "Mi si è spezzato il cuore dopo aver saputo della morte di Sir Sean Connery. Il nostro Paese piange uno dei suoi figli più amati", continua."Sean è nato in una famiglia operaia di Edimburgo e grazie al talento e al duro lavoro è diventato un'icona del cinema internazionale e uno degli attori più affermati al mondo".

Domenica sarà omaggiato su RSI LA 2, alle 16.00, con la messa in onda dell film Agente 007, si vive solo due volte.

È morto Sean Connery

È morto Sean Connery

TG 20 di sabato 31.10.2020

 
joe.p.
Condividi