Un ponte devastato in Germania
Un ponte devastato in Germania (Keystone)

Germania, il bilancio si aggrava

Centottanta persone sono morte nelle inondazioni che hanno colpito il Paese il 14 e 15 luglio e circa 150 sono ancora disperse o irraggiungibili

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Centottanta persone sono morte nelle inondazioni che hanno colpito la Germania occidentale il 14 e 15 luglio e circa 150 sono ancora disperse o irraggiungibili, secondo un nuovo rapporto diffuso ieri dalle autorità. Il rapporto precedente riportava 177 morti.

Germania, nuovo bilancio del maltempo

Germania, nuovo bilancio del maltempo

TG 12:30 di martedì 20.07.2021

 

I servizi meteorologici tedeschi hanno chiesto di restare vigili a causa delle nuove piogge annunciate per questo fine settimana nell'ovest del Paese. La regione della Renania-Palatinato, la più colpita dal maltempo che ha devastato diversi comuni, conta 132 morti e 766 feriti, secondo la polizia di Coblenza.

In questa regione sono ancora disperse 149 persone. "Tuttavia, non presumiamo che il numero definitivo dei decessi aumenterà di tanto", ha detto in conferenza stampa il ministro dell'Interno del Land Roger Lewentz, stimando che nella lista ci siano anche persone semplicemente irreperibili perché in vacanza.

Disastri e cambiamento climatico

Disastri e cambiamento climatico

TG 20 di venerdì 16.07.2021

 
ats/joe.p.
Condividi