Pronti a riaprire
Pronti a riaprire (keystone)

Germania pronta a nuove aperture

Potrebbero essere tolte dal 15 giugno le restrizioni per i turisti provenienti da 31 paesi europei, compresa la Svizzera; in Cile aumento dei contagi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

I turisti di 31 paesi europei potrebbero presto tornare a visitare la Germania. Secondo un’anticipazione di Focus, il Governo è pronto a togliere i divieti imposti a causa del coronavirus a partire dal 15 giugno. Nella cerchia di queste nazioni, figurano anche la Svizzera, il Liechtenstein, la Norvegia e l’Islanda.

La cronaca di ieri

Intanto però, il nuovo epicentro del coronavirus è ora l’America Latina: il Cile nelle ultime 24 ore ha registrato 4'895 nuovi contagi per un totale di 73'997, su una popolazione di 18 milioni di persone. I decessi sono saliti a 761 (+43). Tra le persone risultate positive figurano anche due ministri del presidente Sebastian Piñera. Il paese più colpito rimane però il Brasile con 765'000 contagiati (+31'000 in 24 ore) e 41'462 morti (+1'600).

I dati sempre aggiornati

In Ticino ieri si è svolta la prima seduta del Gran Consiglio dopo la lunga pausa imposta dal virus. Per garantire il distanziamento sociale, l’incontro è avvenuto al Palazzo dei Congressi di Lugano. Quasi 10 ore di dibattito in cui è emerso che l’operato del Governo è stato soddisfacente.

Alessandra Spataro, Ludovico Camposampiero

Condividi