Svolta negli Emirati, il weekend sarà sabato e domenica e si lavorerà meno (keystone)

Gli Emirati spostano il weekend

Sono il primo paese al mondo a introdurre una settimana lavorativa più corta dei cinque giorni, da gennaio 2022 comincia il settore pubblico

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Gli Emirati Arabi Uniti hanno deciso di cambiare il loro fine settimana da venerdì-sabato a sabato-domenica e introdurre una settimana lavorativa di quattro giorni e mezzo.

A riferirlo è l'agenzia di stampa ufficiale WAM. Oltre al sabato-domenica, i residenti avranno una mezza giornata di riposo in più il venerdì pomeriggio, giorno di riunione per la preghiera settimanale nei paesi musulmani.

"Gli Emirati sono il primo paese al mondo a introdurre una settimana lavorativa più corta dei cinque giorni", che è in vigore altrove, secondo WAM. Il media riferisce anche che "questo fine settimana prolungato fa parte degli sforzi del governo degli Emirati Arabi Uniti per migliorare l'equilibrio tra lavoro e vita privata (...) così come per aumentare la competitività economica del paese". Diventerà l'unico Stato del Golfo con questa modalità, obbligatoria per il settore pubblico da gennaio.

ATS/sdr
Condividi