Mondo

I capelli grigi di Donald Trump

La tinta biondo-arancione del presidente degli Stati Uniti è svanita a favore di un colore più naturale. Una coincidenza?

  • 15 July 2020, 21:42
  • 10 June 2023, 00:49
  • COVID-19

Trump cambia look in piena crisi covid-19

RSI 15.07.2020, 20:32

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, nei giorni dei pesanti aggiornamenti dalla Casa Bianca sulla crisi del Covid-19 e dei sondaggi che lo danno perdente nella corsa alla Casa Bianca, ha cambiato il colore dei suoi capelli. La tinta biondo-arancione ha lasciato il posto ad una chioma grigia.

Un cambio casuale? Poco probabile. Sui media sono apparse diverse teorie: "Non ha potuto andare dal coiffeur", "vuole essere più serio", "vuole assomigliare a Joe Biden".

La storica Alexis Coe, autrice del best seller del New York Times "You Never Forget Your First: A Biography of George Washington", ritiene che si tratti di una strategia studiata.

"Credo si tratti di una sorta di manipolazione del pubblico americano. Vuole mostrare ai cittadini che anche lui sta soffrendo", spiega a Vogue. "Trump sta cercando di distrarre l'attenzione da come ha gestito l'emergenza e cioè in ritardo e con messaggi pericolosi e talvolta fatali".

Il presidente USA, in questi giorni, per la prima volta, ha anche iniziato ad usare la mascherina in pubblico.

joe.p.

Ti potrebbe interessare