La conferenza stampa congiunta a Washington (keystone)

Immigrazione, Trump loda Conte

I due leader si sono incontrati a Washington. Intesa anche su Libia e Iran

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

"Dobbiamo proteggere i nostri paesi dall'immigrazione illegale. Molti in Europa dovrebbero seguire l'esempio di Conte". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in una conferenza stampa congiunta con il premier italiano, che si è tenuta a Washington lunedì.

"Ho illustrato a Trump l'approccio innovativo sul tema dei migranti, che non lascia tutto il peso sui paesi di primo approdo. Il presidente sta apprezzando questo approccio italiano che sta dando i suoi frutti", ha fatto sapere Giuseppe Conte, precisando di stare organizzando con il leader USA una conferenza sulla Libia per affrontare il problema della stabilizzazione del paese.

A margine dell'incontro, il presidente statunitense ha parlato anche di Iran. "Con Conte siamo d'accordo sul fatto che un regime brutale come questo non dovrà mai entrare in possesso di armi nucleari", ha detto, precisando poi di essere pronto ad incontrare i vertici iraniani senza precondizioni. "Incontrerei chiunque. Credo negli incontri", ha spiegato.

 
REU/ANSA/eb
Condividi