Migliaia di sostenitori del presidente turco Recep Tayyip Erdogan si sono radunate sabato a Istanbul, per sostenerlo dopo il fallito golpe militare. Il capo dello Stato si è anche rivolto alla folla, che agitava una miriade di bandiere turche. Una manifestazione analoga si è tenuta anche nella capitale Ankara davanti alla sede del parlamento.
Centinaia di persone, secondo una stima dell'ATS sul posto, si sono radunate sabato sera in una manifestazione pacifica anche davanti al consolato generale di Turchia a Zurigo a sostegno del presidente dopo il fallito golpe della scorsa notte. Molte le bandiere turche e le magliette con impresso il viso di Erdogan.
Nei pressi di Taksim Square a Istanbul
La dimostrazione, nata spontaneamente anche attraverso appelli su Facebook, si è svolta pacificamente, ha riferito la polizia comunale. Nessun problema neppure in occasione di una prima modesta manifestazione nello stesso posto la scorsa notte.
ATS/Notiziari/SP