L'incendio è scoppiato lunedì
L'incendio è scoppiato lunedì (keystone)

Incendio nel Var, prima vittima

Una persona è morta a causa del rogo nel sud della Francia, che ha bruciato 5'000 ettari di bosco - 7'000 sfollati

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

C'è una prima vittima dell'incendio in corso da lunedì nel dipartimento francese del Var, alle spalle di Saint-Tropez, in Costa Azzurra. Una persona è stata infatti ritrovata morta, ha reso noto oggi, mercoledì, la prefettura, che non ha fornito ulteriori dettagli.

Bruciati finora 5'000 ettari di bosco
Bruciati finora 5'000 ettari di bosco (keystone)

Il maggiore rogo di questa estate in Francia non è ancora sotto controllo, un migliaio di pompieri continua a lavorare allo spegnimento, ora facilitati dal calo del vento, che complicava il loro compito. "La situazione non è più allarmante come prima ma resta preoccupante", ha spiegato un portavoce dei vigili del fuoco, fra i cui ranghi si segnalano cinque feriti leggeri. In tutto gli intossicati sono 22.

Cinquemila ettari di bosco sono già stati bruciati e 7'000 persone hanno trascorso una seconda notte fuori casa. Si tratta di residenti ma anche di turisti, sfollati dalle loro residenze e dai campeggi. "Non è ancora possibile prevedere il loro rientro", precisa la prefettura. Per ospitarli sono stati attivati 15 centri di accoglienza in otto comuni della costa.

Notiziario 10.00 del 18.08.2021 Incendio in Francia
Notiziario 10.00 del 18.08.2021 Incendio in Francia
Divampano ancora gli incendi

Divampano ancora gli incendi

TG 12:30 di mercoledì 18.08.2021

 
pon/ATS
Condividi