Immagine d'archivio
Immagine d'archivio (©Keystone)

Italia al voto, verso un chiaro "sì"

Gli exit poll realizzati alla chiusura dei seggi danno per accolta la riduzione del numero dei parlamentari; testa a testa sul fronte delle regionali

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari in Italia è lanciato verso una netta vittoria. Stando agli exit poll realizzati dalla RAI il 60-64% degli aventi diritto di voto si sarebbe infatti espresso a favore. I pareri contrari sono invece il 36-40%. Le urne si sono chiuse da circa un’ora.

 

Sul fronte delle elezioni regionali invece è testa a testa per il rinnovo dei poteri in Toscana. Per tentare di conquistare la roccaforte della sinistra, la Lega è scesa in campo candidando alla carica di governatore l'europarlamentare Susanna Ceccard.

Si giocherà all'ultima scheda anche la sfida in Puglia tra il governatore uscente Michele Emiliano del Centrosinistra e Raffaele Fitto del Centrodestra. I risultati delle sette regioni in cui si vota sono destinati a incidere in modo significativo sugli equilibri del Governo di Giuseppe Conte.

ATS/Red.MM
Condividi