Mondo

L'ultimo giorno di Donald Trump

La presidenza del repubblicato giunge al termine - Lascerà la Casa Bianca mercoledì mattina senza presenziare al giuramento di Joe Biden

  • 19 January 2021, 16:07
  • 10 June 2023, 05:51

USA, l'ultimo giorno di Trump alla Casa Bianca

RSI New Articles 19.01.2021, 17:06

Di: A.I.

Tempo di scatoloni e tempo di trasloco per Donald Trump. Sullo sfondo di una Washington tesa e blindata per il rischio di proteste e scontri, come quelli avvenuti giorni fa a Capitol Hill, il presidente repubblicano sta vivendo le ultime 24 ore alla Casa Bianca. Secondo indiscrezioni si appresta a concedere la grazia a un centinaio di persone, per lo più manager o finanzieri colpevoli per reati fiscali, per truffa o corruzione.

Mercoledì di prima mattina, verso le 8 (quando in Svizzera saranno le 14), Donald Trump volerà verso la Florida, evitando di presenziare verso le 12 al giuramento di Joe Biden (la cerimonia potrà essere seguita in diretta streaming sul sito rsi.ch e su RSI LA1 partire dalle 17.00).

Ma c’è anche un’altra tradizione, più recente, che forse Donald Trump non rispetterà: quella di lasciare una lettera, sorta di passaggio di consegne, al successore. La troverà Biden sulla sua scrivania quando entrerà con la moglie e i suoi due cani alla Casa Bianca? La conferma domani.

Trump, ultimo giorno da presidente

Telegiornale 19.01.2021, 13:30

Ti potrebbe interessare