Immagine d'archivio (Keystone)

Moderna aumenta la produzione

L'azienda ha annunciato ulteriori investimenti di capitale per incrementare la capacità produttiva globale del vaccino Covid-19

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Moderna ha annunciato ulteriori investimenti di capitale per incrementare la capacità produttiva globale del vaccino Covid-19.

La capacità produttiva prevista per il 2022 è aumentata a 1,4 miliardi di dosi ed è anche stato incentivato il piano di base per il 2021. Nell'anno in corso vi saranno sicuramente 700 milioni di dosi ma l'azienda sta lavorando per fornirne fino a 1 miliardo.

I nuovi investimenti di capitale "consentiranno una produzione aggiuntiva e garantiranno flessibilità per affrontare la produzione di potenziali richiami del vaccino contro le varianti", sottolinea Moderna in una nota.

La società ha delineato delle strategie per affrontare le varianti più preoccupanti e sta valutando dosi di richiamo del vaccino per aumentare l'immunità neutralizzante contro le mutazioni. "Ci stiamo muovendo rapidamente per testare gli aggiornamenti dei vaccini che affrontano le varianti emergenti del virus", ha riferito l'amministratore delegato di Moderna.

Vaccino, Moderna aumenta la produzione

Vaccino, Moderna aumenta la produzione

TG 12:30 di giovedì 25.02.2021

 
ATS/YR
Condividi