Come cambierà Twitter con l'arrivo di Elon Musk? (archivio Keystone)

Musk, Twitter e la crisi della Silicon Valley

PODCAST - Chi è il nuovo proprietario del social media e come lo sta cambiando? E cosa sta accadendo nella culla californiana della tecnologia?

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Silicon Valley è in crisi in questi tempi. Molti parlano della fine di un’epoca, forse esagerano. Ma si stanno licenziando decine di migliaia di informatici. Stanno crollando alcuni guru dell’innovazione digitale considerati dei geni assoluti fino all’altroieri. Uno - Sam Bankman-Fried, visto come il salvatore delle criptovalute - è appena fallito con la sua piattaforma FTX; valeva 32 miliardi di dollari e si è rivelata un castello di carta. Un’altra è Elizabeth Holmes, presunta visionaria delle biotecnologie, condannata a 11 anni di carcere.

In mezzo a tutto questo un altro guru tecnologico, Elon Musk, è diventato proprietario di Twitter, uno dei social media più influenti al mondo con i suoi 245 milioni di utenti; tra questi molti politici, celebrità e attivisti di vario genere.

Le prime decisioni di Musk sono state molto controverse. Chi è Elon Musk? Come sta cambiando Twitter? E che cosa sta accadendo nella Silicon Valley? Ne parliamo in questa puntata del podcast "Il mondo là fuori".

 
redMM
Condividi