Foto d'archivio
Foto d'archivio

Nuovo naufragio al largo della Tunisia

Affonda un barcone sovraccarico: "Cinque corpi di migranti sono stati recuperati e altri cinque sono stati salvati, ma 28 risultano ancora dispersi"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Cinque migranti provenienti dall'Africa sub-sahariana sono annegati e altri 28 risultano dispersi dopo che il barcone sul quale viaggiavano si è capovolto oggi (mercoledì) al largo della Tunisia: lo hanno reso noto gli attivisti del Forum tunisino per i diritti sociali ed economici (Ftdes).

"Cinque corpi di migranti sono stati recuperati e altri cinque migranti sono stati salvati, ma 28 risultano ancora dispersi", ha dichiarato Romdhane Ben Amor di Ftdes, spiegando che il barcone è affondato "perché era sovraccarico", con 38 persone, per lo più provenienti dalla Costa d'Avorio. Erano partiti dalla regione costiera di Sfax in direzione di Lampedusa.

Migranti, gli aggiornamenti da Lampedusa

Migranti, gli aggiornamenti da Lampedusa

TG 12:30 di domenica 12.03.2023

Lampedusa, emergenza migranti

Lampedusa, emergenza migranti

TG 20 di sabato 11.03.2023

Migranti, nuova tragedia in mare

Migranti, nuova tragedia in mare

TG 20 di domenica 26.02.2023

ATS/M. Ang.
Condividi