Mondo

Ondata di terrore in Israele

Tre persone accoltellate. Evacuata la Spianata delle Moschee. Per Netanyahu è "terrorismo"

  • 7 October 2015, 22:53
  • 7 June 2023, 11:34
Palestinese in manette a Ramallah

Palestinese in manette a Ramallah

  • keystone

Tensione alle stelle in Israele dove mercoledì tre persone sono state accoltellate da palestinesi e il premier Benyamin Netanyahu ha denunciato "un'ondata di terrorismo".

Nonostante i tentativi di imporre calma e moderazione, attentati terroristici e scontri fra dimostranti palestinesi e esercito continuano a susseguirsi. Tanto che lo stesso Netanyahu a causa dell'attuale situazione di sicurezza si è visto costretto ad annullare un vertice governativo con la Germania a Berlino dove era atteso dal cancelliere Angela Merkel.

A Gerusalemme, dopo il primo accoltellamento di stamattina di un ebreo da parte di una donna palestinese alla Porta dei Leoni nella Città Vecchia, la polizia ha chiuso la Porta di Damasco (uno degli accessi principali) ed ha allontanato per precauzione gli israeliani dalla Spianata delle Moschee. Centinaia di agenti sono rimasti a presidio del luogo per impedire nuovi episodi.

"Nella guerra al terrorismo i civili sono sul fronte e quindi devono mantenere il massimo stato di vigilanza", ha detto ancora Netanyahu.

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare