Parigi, venerdì 25 settembre (©Keystone)

Parigi, accoltellate due persone

L'attacco si è verificato vicino all'ex sede della redazione di Charlie Hebdo - Due persone in manette, indaga la procura antiterrorismo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sono due le persone rimaste ferite in un grave fatto di sangue avvenuto venerdì a Parigi nei pressi della ex redazione di Charlie Hebdo; una di loro versa in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Una persona, secondo i media francesi, è stata fermata poco lontano (aveva macchie di sangue sui vestiti) e, sempre secondo la stampa, un secondo sospettato è finito in manette poco dopo. Ignoti i motivi dell'attacco, ma l'inchiesta - si apprende - è stata affidata alla procura antiterrorismo.

L'intero quartiere, vicino alla Bastiglia, è transennato. Gli abitanti sono invitati a non uscire di casa, blindate scuole e uffici pubblici.

 

Il primo ministro francese, Jean Castex, ha annunciato in diretta televisiva l'immediata interruzione della sua visita nella Seine Saint-Denis, nella periferia di Parigi, per recarsi alla cellula di crisi allestita al ministero dell'Interno. Il premier ha confermato l'attacco e il ferimento di quattro persone, due delle quali gravi.

Oggi a Parigi
Oggi a Parigi (keystone)
 
Charlie Hebdo inizia il processo

Charlie Hebdo inizia il processo

TG 12:30 di mercoledì 02.09.2020

ATS/AFP/ludoC/SP
Condividi