Mondo

Paura alla Casa Bianca

Trump allontanato dalla sala stampa a causa di una sparatoria, poi torna e ribadisce che le scuole devono riaprire

  • 11 August 2020, 08:30
  • 10 June 2023, 01:34
  • COVID-19
Il presidente lascia la conferenza stampa sul coronavirus

Il presidente lascia la conferenza stampa sul coronavirus

  • reuters

Attimi di paura alla Casa Bianca: Donald Trump viene allontanato dalla sala stampa pochi minuti dopo aver iniziato la conferenza stampa della task force per il coronavirus a causa di una sparatoria fuori dal perimetro di Pennsylvania 1600.

Un agente dei Servizi segreti ha infatti sparato e colpito un sospettato armato che, secondo quanto riferito dal presidente americano, è stato trasportato in ospedale. Tutto è accaduto in un brevissimo lasso di tempo. Le indagini sono in corso.

Trump stanzia altri aiuti contro la pandemia

Telegiornale 09.08.2020, 14:30

Terminata la spiegazione il presidente riprende la sua conferenza stampa: "parla del virus cinese", di come gli Stati Uniti stanno affrontando bene l'emergenza e ribadisce che le scuole devono riaprire anche perché "i bambini non vengono contagiati facilmente".

Poi a tutto campo Trump ipotizza il G7 dopo le elezioni del 3 novembre in modo da poter sfruttare un'"atmosfera migliore". Non esclusa la possibilità che il presidente russo Vladimir Putin venga invitato.

La Cina, la Russia "non vogliono la mia" rielezione, dice Trump spingendosi a prevedere che l'Iran potrebbe raggiungere un accordo con gli Stati Uniti in un mese in caso di una sua vittoria.

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare